Accedi al sito
Serve aiuto?
S.I.G.I. SAS, partner delle imprese nel loro sviluppo, in forza del suo team di tecnici esperti, offre ai suoi clienti un innovativo servizio di supporto direzionale, in grado di fornire ai responsabili aziendali un set di dati, informazioni economico-finanziarie, valutazioni tecniche chiare, puntuali e significative, immediatamente intellegibili ed utilizzabili per il governo dell’impresa e per le esigenze delle nuove norme di diritto societario (art. 2381 c.c. e ss, art. 2428 c.c. e ss, ecc.), senza generare flussi eccessivi di informazioni ridondanti, senza inutili tecnicismi né intralciare o rallentare i normali processi di gestione aziendale del cliente. Il responsabile aziendale sa bene infatti che le prestazioni di una azienda devono essere misurate almeno in termini di:
  • capacità di soddisfare i clienti
  • ottenimento di un buon risultato economico-finanziario
Le misure sono importanti quindi, perché ben difficilmente si ottengono miglioramenti che non possono essere misurati; per contro, laddove si rilevano indicatori sui quali qualcuno viene responsabilizzato, i miglioramenti diventano all’ordine del giorno.
Servizi offerti:
  • analisi di bilancio mediante indici sintetici dell’equilibrio economico, patrimoniale e finanziario (adeguamento Basilea II)
  • analisi della dinamica e della situazione finanziaria aziendale (adeguamento Basilea II)
  • analisi Costi/Volumi/Profitti (determinazione dei fatturati di pareggio totali e d’area, analisi struttura e comportamento costi, analisi cause-effetti)
  • contabilità analitica per centri di costo
  • sistemi di simulazione e previsione “what if” degli andamenti gestionali futuri
  • business planning strategico ed operativo
Inoltre, gli output dei servizi citati costituiscono un fondamentale elemento in ingresso per le attività di riesame della direzione e di analisi e miglioramento per i sistemi di gestione aziendale conformi alla norma ISO 9001:2000
SIGI SAS
Via Enrico Dandolo, 86
76123 - Andria
Barletta Andria Trani - Italia
C.F. / P.Iva: 05309280724
Tel: 0883292211
Fax: 0883292211
info@sigisas.it